Saturday 25 February 2012

volere e' potere

Quando dicono che qui in uk c'e' tanta disoccupazione io mi incazzo.
Primo perche' se si facessero un paio di settimane in Italia capirebbero cosa e' veramente la disoccupazione. Secondo perche' qui i disoccupati (come le ragazze madri, i disabili e gli anziani) sono praticamente mantenuti dallo stato. Terzo perche' io in meno di un anno ho cambiato due volte lavoro solo sedendomi a legge annunci al pc per poche ore e, dopo i colloqui, horicevuto ogno volta almeno due offerte di lavoro diverse nonostante io sia una sfigata che viene dal continente.
Ora il problema e' scegliere.
~ Tornare all'attuale lavoro: non ci penso nemmeno data la paga da miseria e visto che si doveva cominciare alle 7.50 del mattino e poi abbiamo scalato sempre di piu' fino all 7.30, orario in cui l'asilo di luna apre ma a 20 minuti di distanza.
~ Andare a lavorare all'asilo dove sta Luna, e dove io ho fatto tirocinio, tre giorni a settimana dalle 8 alle 5.30 circa ma con riduzione della retta della bambina del 50% se io sono parte del personale ma non credo sia un super stipendio
~ Lavorare in un'altro asilo comunale ogni mattina dalle 8.30 alle 12.45 a circa 15 minuti da qui con una paga leggermente piu' alta.
Vi faremo sapere.

No comments:

Post a Comment